Social Networks

Share |
Versione Mobile

La bottarga

sottopaginabottarga

Da un’esperienza generazionale deriva la nostra passione per questo splendido alimento. E’ vero che esistono molti luoghi dove si lavora la bottarga, ma da noi ci sono il clima mite, il particolarissimo sale sardo, l’esposizione al maestrale della superficie della cittadina di Cabras; considerando inoltre che l’oristanese è una delle zone più umide della Sardegna e del Mediterraneo.

Per molti potrebbe essere una cosa negativa, ma, al contrario, la leggera muffa alimentare che si forma sulla superficie delle baffe proprio grazie all’umidità, consente alle baffe stesse di sprigionare dei profumi unici, che facilmente potrete sentire se vi trovate a passeggiare per le vie di Cabras nei mesi di quiete che vanno da giugno a novembre.

La materia prima grezza, l’ambiente climatico ideale e, perché no, le nostre esperte mani artigiane fanno della nostra bottarga un prodotto unico che tutto il mondo (compreso quello asiatico) ci invidia. Un prodotto dalla storia incredibile, con origini che si perdono nella notte dei tempi!

Abbiamo inoltre la presunzione di non dire che la nostra bottarga è la migliore che possiate trovare, perché siamo certi che sarà il vostro palato ad esprimere questo giudizio!

Bottarga grattugiata

bottargagrattugiata

Il nostro oro! Assaggiatela, ed al palato avvertirete un’assenza totale di sale, affinché si sprigioni al meglio l’intensità della bottarga.

Sarete direttamente voi a descrivere le sensazioni che proverete gustando una splendida spaghettata.