Previsioni meteo

Social Networks

Share |
Versione Mobile

Le specialità

Salmone affumicato

salmone

La lavorazione avviene esclusivamente da pesce fresco Norvegese o Scozzese.

La perfetta salatura o salagione, a seconda della lavorazione in programma, con conseguente lenta affumicatura a freddo di alcuni giorni con arbusti dell’area marina protetta del Sinis, ci consentono di ottenere un prodotto finito in grado di competere alla pari con i migliori produttori artigiani nordici.

 

Pescatrice o coda di rospo

rana

Varietà di pesce dalle carni particolarmente delicate e prestanti, la pescatrice dà pezzature ideali a partire da 3 kg in su.

Durante la lavorazione viene privata di tutto (testa, pelle, ecc.), lavorata in acqua e sale, poi, dopo un processo di lenta affumicatura condotto con lentischio e ginepro, subisce un’ulteriore lavorazione con tecniche riservate, affinché possa raggiungere una consistenza e una delicatezza delle carni difficilmente dimenticabili.

Pesce spada affumicato

Disponibile quasi tutto l’anno, la lavorazione di questo pesce pone particolari difficoltà.

Grazie alla notevole esperienza acquisita negli anni, garantiamo un prodotto dal gusto eccezionale.

Affumicato a freddo, il pesce spada ha un sapore davvero unico.

Il nostro pesce spada affumicato è lavorato anche sott’olio, e durante la lavorazione viene avvolto in foglie di mirto, rosmarino o alloro, che gli conferiscono un profumo e un aroma davvero unici.

La ventresca subisce una lavorazione identica a quella del filetto. Essendo la parte più grassa dell’animale, si differenzia comunque per un gusto leggermente più deciso.  

Anguilla affumicata

Altro prodotto di eccellenza che THARROS PESCA produce è l’anguilla affumicata.

Conosciuta dai Cabraresi fin dall’antichità, le origini della sua lavorazione sono riportate e documentate nei libri storici, come annuncia a metà del 1400 Bartolomeo Platina ne Il piacere onesto e della buona salute.

Così come in un documento del 1386 si fa menzione proprio del prezioso carico a bordo di un galeone spagnolo che viene invaso da pirati dentro il Golfo di Oristano.

Oggi produciamo l’anguilla affumicata con svariati legni, anch’essi della maccha mediterranea.

 

Filetto di muggine affumicato

muggine

Il muggine di Cabras, pesce dalle carni particolari, può competere con qualsiasi altro prodotto ittico pregiato esistente nel Mediterraneo. A Cabras, il muggine è ritenuto addirittura alla pari con i più famosi e rinomati branzini e orate.

Anche nel caso del muggine lavoriamo il prodotto da pesce fresco, quindi filettiamo il pesce, lo priviamo di eventuali spine, poi, dopo un’adeguata salatura, lo immettiamo per alcuni giorni nel forno ad una temperatura costante e lo sottoponiamo ad una leggera affumicatura, in modo da risaltare il sapore e il profumo.

In certi periodi lavoriamo questo tipo di pesce anche accompagnato da certificazioni di provenienza e lavorazione biologica.

Ulteriori lavorazioni del muggine sono: filetto di muggine affumicato sott’olio e filetto di muggine non affumicato sott’olio. Entrambi vengono aromatizzati con foglie di mirto, rosmarino e alloro.

Patè

pate

Attualmente produciamo quattro o cinque diversi tipi di patè, dal patè di bottarga a quello con l’aggiunta dei carciofi del Sinis.




 

I nostri sott’oli

sottolio

Le nostre delizie per i vostri antipasti. Dall’involtino del pomodoro secco ripieno con pesce spada affumicato e bottarga, ai peperoncini ripieni anch’essi con affumicati di nostra produzione, oltre ai carciofini sardi del Sinis, prodotti con olio extravergine.

Bocconcini di Tonno

bocconcinitonno

Buzzonaglia di Tonno

bozzonagliatonno

Crema di Carciofi e Muggine Affumicato

cremacarciofi

Crema di Carciofi e Bottarga

cremacarciofi

Filetto di Sgombro

filettisgombro

Ricciola in Olio d'Oliva

ricciola

Sugo al Nero di Seppia

sugoneroseppia

Sugo di Ricciola

sugoricciola

Tonno Salato

tonnosalato

Uova di Pesce Spada

uovapescespada